Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Il Pitigliano difende la vetta dal San Quirico. Argentario contro Alberese

GROSSETO – E’ la sesta San Quirico l’avversaria del Pitigliano nell’undicesima di campionato. Battistrada del girone F di Prima, l’Aurora eviterà concessioni ad un avversario inferiore sulla carta, anche grazie al fattore campo. Secondo a meno tre, l’Argentario duellerà con l’Alberese sul rettangolo di gioco bianconero. Fra le mura amiche invece la terza Castel del Piano, che incrocerà i guantoni nello scontro inedito con lo Scarlino. Faccia a faccia fra la settima Castell’Azzara e l’ottava Amiata, separate da un solo punto. Una Castiglionese in crescita si misurerà con la diretta inseguitrice Paganico.

Nel girone D, il Monterotondo difenderà in territorio straniero il suo secondo posto contro la Butese Calcio, quinta con un buon attacco ma con una difesa non irresistibile.

Il programma e gli arbitri dell’11a giornata del girone D:
Butese Calcio-Monterotondo (Perlamagna di Carrara)
Capanne-San Frediano (Demi di Piombino)
Casolese-Montelupo (Giannetti del Valdarno)
Certaldo-Castiglioncello (Macovila di Pisa)
Colli Marittimi-Forte Bibbona (D’Andrea di Lucca)
Fornacette-Saline (Giunta di Firenze)
San Romanese Valdarno-La Cella (Florio di Viareggio)
Venturina-Real Vinci (Biagi di Pisa)

La classifica del girone D:
Castiglioncello 22 punti; Monterotondo 20; Colli Marittimi 19; Real Vinci 18; Saline 17; Butese Calcio 15; Casolese, Venturina 14; Forte Bibbona 13; San Romanese Valdarno 12; Capanne, Montelupo, San Frediano 10; Certaldo, La Cella 8; Fornacette * 7 (*= -2 punti penalizzazione).

 

Il programma e gli arbitri dell’11a giornata del girone F:
Alberese-Argentario (Mangani di Arezzo)
Amiata-Castell’Azzara (Fortini di Arezzo)
Aurora Pitigliano-San Quirico (Gallorini di Arezzo)
Gracciano-Montalcino (Buchigiani di Livorno)
Mazzola Valdarbia-Pianella (Schiavo di Grosseto)
Castel del Piano-Scarlino (Barbetti di Arezzo)
Paganico-Castiglionese (Serra di Grosseto)
Ponte Arbia-Quercegrossa (Nannelli del Valdarno)

La classifica del girone F:
Aurora Pitigliano 24 punti; Argentario 21; Castel del Piano 19; Gracciano, Quercegrossa 18; San Quirico 17; Castell’Azzara 15; Amiata, Mazzola Valdarbia 14; Montalcino 13; Ponte Arbia, Scarlino, Castiglionese, Alberese 9; Paganico 7; Pianella 3.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.