Serie d

Gavorrano contro l’imbattuta Sanremo, Grosseto archivia la delusione di coppa sfidando l’Argentina

Gavorrano-Grosseto 2-4 Coppa

GROSSETO – Due avversarie della provincia di Imperia per le maremmane del girone E di serie D, nella tredicesima di campionato. Al netto di inconvenienti legati al maltempo dei giorni scorsi, Gavorrano e Grosseto se la vedranno rispettivamente contro Unione Sanremo e Argentina Arma.

In trasferta i novanta minuti del team minerario, arroccato sul primo gradino del podio assieme a Massese e Lavagnese e pronto a duellare in terra straniera con il team unionista, rinato dalle ceneri della vecchia Sanremese dopo anni di vicissitudini societarie ed attualmente quinto a meno tre dalla vetta. Da notare che i liguri, reduci da un successo di misura, sono gli unici ancora imbattuti grazie ad un ruolino di marcia con tanti pareggi e appena quattro vittorie, con uno dei migliori reparti offensivi a tamponare una difesa non eccelsa. Vietati dunque cali di concentrazione e motivazione per gli uomini di Bonuccelli, di ritorno da un amaro pareggio casalingo e con tutte le carte per poter riprendere a marciare a pieni giri. Si giocherà al Comunale di Sanremo e arbitrerà Cosso di Reggio Calabria assieme agli assistenti Terenzio e Chiappetta di Cosenza.

Dopo due trasferte in quattro giorni, inclusa quella nefasta di coppa Italia, il Grifone tornerà a calpestare il manto erboso dello Zecchini ospitando l’Argentina Arma, in classifica superiore a lui di due punti e alla terza stagione in questa categoria. Per i biancorossi, rimaneggiati da un paio di infortuni e dalle squalifiche di Navas, Ciko, Casini e capitan Demartis, l’imperativo è sempre quello di fare il massimo risultato, sfruttando il fattore campo ed evitando errori sia in difesa che in attacco, come invece è accaduto negli ultimi match disputati; in lenta crescita però l’andamento in campionato, dove i torelli si stanno lasciando alle spalle sempre più concorrenti anche grazie ad alcune pesanti reti siglate in zona Cesarini. Arbitrerà Bodini di Verona assieme agli assistenti Forconi di Ancora e Cordani di Piacenza.
Per tutte il fischio d’inizio è alle 14,30.

 

Il programma della 13a giornata:
Fezzanese-Viareggio
Ghivizzano-Ponsacco
Grosseto-Argentina
Ligorna-Sporting Recco
Real Forte Querceta-Massese
Savona-Finale Ligure
Sestri Levante-Jolly Montemurlo
Unione Sanremo-Gavorrano
Valdinievole Montecatini-Lavagnese

La classifica:
Gavorrano, Massese, Lavagnese 23 punti; Savona 21; Unione Sanremo 20; Valdinievole Montecatini, Real Forte Querceta, Finale 19; Jolly Montemurlo, Ligorna 16; Argentina 15; Viareggio 14; Grosseto 13; Fezzanese, Ponsacco 11; Sporting Recco 10; Sestri Levante, Ghivizzano 7.

commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI