Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Cortile allagato nella scuola: e i bambini restano in classe. La protesta delle mamme foto

Più informazioni su

GROSSETO – Pozzanghere e cattivo odore, con l’acqua che tende a stagnare negli avvallamenti e i bambini costretti in classe anche con il bel tempo. È la situazione della scuola elementare a tempo pieno di via Anco Marzio, nel quartiere di Barbanella, dove basta un po’ di pioggia per rendere il cortile inutilizzabile.

cortile Anco Marzio

«Non so se dipenda dalla presenza degli storni e dei loro escrementi – affermano un gruppo di mamme – ma nei giorni scorsi l’odore era nauseabondo. Inoltre l’acqua non defluisce, e dunque ogni volta che piove i bambini sono costretti a restare in classe diversi giorni anche se viene il bel tempo. E questo anche se per i bambini, specie in prima e seconda elementare, l’uscita in cortile magari dopo pranzo è un momento di relax che aiuta ad affrontare il pomeriggio».

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.