Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Calendario eventi 2017: a Manciano già pronto fino al prossimo dicembre

MANCiANO – E’ stato definito e approvato dall’amministrazione comunale di Manciano, il calendario eventi 2017.

Grazie al lavoro dell’assessorato al turismo, insieme alle associazioni del territorio comunale, è stato stilato il calendario in cui sono presenti tutte le iniziative in programma per il prossimo anno, evitando sovrapposizioni tra i tanti appuntamenti e in modo da avere eventi per ogni fine settimana da qui alla fine dell’anno e da gennaio 2017 fino a dicembre 2017.

Il calendario riguarda tutti gli eventi gastronomici, turistici e culturali e servirà ad operatori turistici, ristoratori, commercianti e tutti coloro che sono a stretto contatto con il pubblico, come cittadini e turisti, a sapere con largo anticipo le iniziative promosse sul territorio così da organizzare al meglio il proprio lavoro.

“Anche quest’anno – spiega l’assessore al turismo, Giulio Detti – è stato fatto un grande lavoro dal punto di vista della programmazione e della promozione territoriale. Realizzare un calendario completo che copre le attività che vanno da qui a dicembre 2017 è un’opportunità unica per tutti coloro che si occupano di turismo, di cultura e di commercio.”

“Il calendario – continua Detti – è ricchissimo di iniziative, tutti i principali eventi turistici sono stati confermati e tutto è stato svolto in un clima di grande collaborazione fra le associazioni, che ha portato a compiere gli spostamenti necessari per evitare sovrapposizioni. Per il nostro comune si preannuncia un 2017 straordinario. Ogni fine settimana, da qui al prossimo dicembre 2017, sarà animato da eventi sul territorio, con una programmazione completa che permette di offrire ai nostri ospiti sempre delle iniziative nuove. Adesso siamo al lavoro per realizzare entro fine anno il nostro magazine turistico e il calendario fotografico con gli eventi che distribuiremo gratuitamente ad associazioni e operatori economici. Due eccellenti strumenti per la promozione”.

Sulla stessa linea si pone il sindaco di Manciano, Marco Galli il quale afferma che “un territorio vivo, che apre le porte alle iniziative culturali rappresenta un’opportunità per gli operatori del settore turistico e commerciale.

“La nostra amministrazione – conclude Galli – lavora per il territorio, per renderlo appetibile da un punto di vista economico e l’approvazione del calendario 2017, in tempi così brevi, ne è la prova”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.