Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Batteri nella condotta: l’acqua è di nuovo potabile. Dati nella norma

PRATA – E’ stata revocata l’ordinanza che il sindaco aveva emesso in via precauzionale in data 21 novembre, con cui si vietava l’utilizzo di acqua per scopi potabili a Prata, in seguito ad una segnalazione dell’Usl su un’anomalia negli indici microbiologici.

 

Con una nota, pervenuta al Comune questa mattina, il Dipartimento di Igiene e Sanità pubblica e nutrizione dell’Azienda USL Sud Est, comunica che dalle ultime analisi effettuate dal gestore dell’Acquedotto del Fiora, i valori dell’acqua destinata al consumo potabile sono del tutto in linea con i parametri di legge. I cittadini possono quindi usufruirne tranquillamente.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.