Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Al Circolo Nautico Maremma la vela è protagonista anche in autunno

Più informazioni su

MARINA DI GROSSETO – Non solo l’estate, ma anche l’autunno spiega le vele alla scuola del Circolo Nautico Maremma. Quella di domenica 27 novembre sarà una giornata intensa e contraddistinta dalle regate delle barche monotipo Soling, messe a disposizione dal circolo.

Già in mattinata, a partire dalle 9, le acque antistanti al Porto della Maremma saranno teatro di un quadrangolare di match race.

Nel pomeriggio, invece, sempre sui Soling, verrà organizzata una regata di flotta per tutti i partecipanti al corso invernale della scuola di vela.

Complessivamente verranno coinvolti circa 35 allievi velisti coordinati dal team degli istruttori Piero Romeo e Roberto Romani e dal direttore tecnico Paolo Boschi. Il sodalizio del presidente Maurizio Marraccini intende portare avanti un programma di allenamenti specifici per le attività di regata, un modo per formare e preparare nuovi velisti che andranno poi a rimpinguare gli equipaggi nei vari campionati, sia invernali che estivi, che si svolgono sulla costa maremmana, come già sta accadendo per quelli in programma a Punta Ala e Argentario.

I programmi di regata e i corsi vela, anche per i principianti, grazie alla collaborazione con il Porto della Maremma, proseguiranno per tutto il periodo invernale.

Le iscrizioni alla scuola vela del Circolo Nautico sono quindi aperte per tutto l’anno.

Un’ottima occasione per chi vuole provare a cimentarsi con questa affascinante disciplina sportiva.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.