Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Weekend di danza: ecco le nuove open classes di contemporanea e hip hop

Più informazioni su

GROSSETO – Doppio appuntamento di rilievo all’Officina Movimento Arte Danza che prosegue il percorso didattico con ospiti di spessore.

Il fine settimana che sta per arrivare sarà contraddistinto da due ritorni presso la scuola di via Bulgaria.

Sabato 26 novembre è in programma il workshop di danza contemporanea con Benedetta Capanna, danzatrice, insegnante di Yoga Yani e coreografa per la compagnia Excursus.

Gli elementi essenziali della lezione saranno affrontati con leggerezza per sostenere la dinamica e la qualità espressiva e per renderla accessibile a tutti gli iscritti al workshop.

Il programma della giornata sarà suddiviso in tre lezioni che inizieranno alle 14.30: una di livello avanzato (14.30-16.00), una per allievi dai nove ai dodici anni (16.00-17.30) e una per principianti e intermedi (17.30-19.00).

Domenica 27 novembre, invece, sarà riservata all’hip hop con il ritorno di Desiree Di Giuseppe.

Fondatrice della Godzilla funk, una struttura diventata ben presto punto di riferimento nel mondo dell’hip hop, vanta un curriculum di tutto rispetto come coreografa per le crew Act Up, Blindin Side e La Familia, con le quali ha ricevuto numerosi riconoscimenti nazionali e internazionali.

La presenza di Desiree Di Giuseppe all’Officina Movimento Arte Danza, aggiunge un respiro internazionale al dance workshop di hip hop fortemente voluto dalla scuola grossetana dopo il successo ottenuto nel primo incontro del 29 ottobre.

Le lezioni saranno suddivise per classi di livello, a partire dalle 15.00 e saranno aperte anche agli allievi esterni alla scuola.

Per i ragazzi di Officina Movimento Arte Danza sono previsti laboratori coreografici.

Per informazioni sui due eventi è possibile contattare il numero telefonico 0564-452863 dalle 16.00 alle 20.00.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.