Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Votazioni fuori sede per eventi sismici, ecco come fare a Grosseto

Più informazioni su

GROSSETO – Il Comune di Grosseto informa tutti i cittadini fuori residenza a causa dei recenti eventi sismici che vi è la possibilità di poter fare richiesta di votazione fuori sede.

Tutto è stabilito dal decreto legge numero 205 articolo 10 dell’11 novembre scorso. Lì è previsto che i residenti in comuni (vedi elenco dei municipi sul sito del Comune di Grosseto) colpiti da sisma possano chiedere di essere ammessi a votare nel Comune dove sono temporaneamente alloggiati per ragioni di emergenza.

Chi lo desidera può, entro il 29 novembre, far pervenire al sindaco del Comune di Grosseto la richiesta per esercitare il diritto di voto nel capoluogo maremmano. A tale istanza vanno allegati: autocertificazione, ai sensi dell’articolo 46 del Dpr 28 dicembre 2000 numero 445, di trovarsi nelle condizioni di cui al comma 1, articolo 10, del decreto legge in oggetto e di godere dell’elettorato attivo; copia di documento d’identità; copia della tessera elettorale personale o dichiarazione di smarrimento.

L’ufficio elettorale provvederà a consegnare a ogni richiedente un’attestazione di ammissione al voto con l’indicazione della sezione di assegnazione. Sempre l’ufficio elettorale darà notizia ai presidenti degli uffici di sezione degli elettori rispettivamente assegnati. Richiesta e relativa autocertificazione devono essere presentate all’ufficio elettorale di via Saffi 17 tramite consegna a mano (orario d’apertura dell’ufficio lunedì, martedì, mercoledì, giovedì e venerdì dalle 8,30 alle 13,30 e martedì e giovedì anche dalle 15 alle 17); via fax allo 0564.488590/25164; via email a ufficio.elettorale@comune.grosseto.it; via Pec comune.grosseto@postacert.toscana.it.

Ulteriori informazioni su
http://web.comune.grosseto.it/comune/index.php?id=228&tx_ttnews.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.