Il lutto

Grosseto piange un altro pezzo della sua storia: addio a Vincenzo, commerciante e sportivo

cimitero Sterpeto

GROSSETO – Grosseto perde un altro pezzo della sua storia. Dopo aver lottato coraggiosamente contro una terribile malattia, si è spento a 76 anni Vincenzo Cupani.

Vincenzo era un personaggio conosciutissimo in Maremma: per oltre trent’anni, fino a quando è andato in pensione, ha venduto le biciclette Atala in città. Un impegno, quello di rivenditore ufficiale dello storico marchio, che ha portato avanti con impegno e dedizione prima nel negozio di via Aurelia Nord, poi nel centro storico cittadino, dove si è fatto conoscere da tutti per la sua grande gentilezza e per la sua professionalità.

Negli anni Ottanta e Novanta si è fatto anche apprezzare anche nel mondo dello sport, come stimato dirigente della società calcistica Invicta. Una passione che ha portato avanti con entusiasmo prima di dedicarsi a tempo pieno al mestiere di nonno.

Domani, venerdì 25 novembre, i funerali a Sterpeto. Ai figli Davide ed Elena, alla moglie Adriana, ai nipoti e a tutti i familiari e gli amici le condoglianze della nostra redazione.

 

Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI