Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Auguri Vanessa: l’attrice follonichese compie gli anni. È tra le regine della tv italiana

Più informazioni su

FOLLONICA – Compie gli anni oggi Vanessa Incontrada. Attrice e conduttrice televisiva, è nata a Barcellona il 24 novembre 1978, e da anni vive a Follonica. Protagonista in tv e al cinema, è uno dei volti più noti dello “showbiz” in Italia e da tempo è una delle regione del piccolo schermo anche grazie al successo delle fiction in cui ha recitato. Amata dal pubblico, ha un forte legame con la Maremma. È qui che ha deciso di vivere con suo figlio e il suo compagno (nella foto Vanessa Incontrada partecipa a Follonica alla presentazione del suo romanzo a marzo scorso: Leggi anche: “Insegnami a volare”: tra fantasia e realtà ecco il romanzo di Vanessa Incontrada).

La storia: dalla passerella alla tv – All’età di 17 è già in passerella. Si trasferisce a Milano e debutta in Tv nel programma, Super. Nel 2003 viene chiamata da Pupi Avatinel film ‘Il cuore altrove’. L’anno dopo approda a Zelig, conducendo il programma per diverse stagioni con Claudio Bisio. Presenta nel 2005 il Festivalbar e inizia le riprese di ‘Quale amore’. Torna sul set con Pupi Avati nel film, ‘La cena’, ma il film che la farà conosocere al grande pubblico sarà,  ‘Tutte le donne della mia vita’, di Simona Izzo. Nel 2010 passa alla fiction con, ‘I cerchi nell’acqua ‘. Nel 2015 riscuote un grande successo al teatro con ‘Mi piaci perché sei così’.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.