Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Amiata, Marras:«Al più presto la firma del protocollo per rilanciare l’area»

AMIATA – «Dopo la decisione della giunta di riconoscere l’Amiata come area di crisi regionale, avevamo promesso di mantenere alta l’attenzione sul territorio affinché le iniziative per il rilancio economico e sociale dell’area fossero messe in campo in tempi brevi.»

Inizia così l’interrogazione scritta che i consiglieri regionali Simone Bezzini, Leonardo Marras e Stefano Scaramelli hanno presentato alla giunta regionale.

«E così oggi presentiamo un’interrogazione al presidente Rossi per conoscere i tempi in cui sarà firmato il protocollo d’intesa con le Unioni dei Comuni dell’Amiata-Val d’Orcia e dei Comuni dell’Amiata Grossetana. Un documento del quale si parla da tempo e che ormai non è più rimandabile, con cui individuare le priorità strategiche e gli ambiti d’intervento per elaborare un progetto di valorizzazione del territorio amiatino.

«Con lo status di area di crisi  – continua la richiesta –  l’Amiata, ha già usufruito di diverse misure regionali a favore di imprese e lavoratori, ma serve di più. È necessario che la Regione metta in campo azioni dedicate per rilancio economico e sociale dell’area, che soffre ancora degli effetti della crisi e si trova a vivere una situazione molto difficile e delicata. Per questo chiediamo anche alla giunta regionale come e in che tempi intenda attivarsi per promuovere queste, indispensabili, iniziative”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.