Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Referendum: anche Forza Nuova in piazza per No

GROSSETO – “Venerdì 25 Novembre, dalle 9 alle 17, in piazza Rosselli, Forza Nuova sarà presente con un banchetto informativo presentando le nostre ragioni del “No” al prossimo Referendum”. A dirlo è Federico Trotta, segretario provinciale di Forza Nuova.

«Credo sia necessario specificare che le nostre ragioni non vanno in difesa di una Costituzione che, di fatto, non ci appartiene in senso stretto. Anzi, ne chiediamo una modifica radicale ma, certamente, non in questi termini. Riteniamo, però, doveroso e necessario informare i cittadini sui pericoli, gravi e reali, che correrebbe l’Italia qualora vincesse il “Sì”».

«In particolare – continua Trotta – si pensi alla pericolosità di una nomina del Senato da parte dei partiti e ad una modifica del Titolo V (che deriverebbe, quasi necessariamente, dalla nomina partitica del Senato): potrà, così, essere svenduta l’ultima fetta della torta che resta da vendere e che è la più “succosa”, ovvero: acqua, luce, gas e servizi vari».

«Ad ogni modo – conclude Trotta – la trattazione da fare sarebbe certamente lunga e non esauribile in poche righe. Per questo, potrete trovare i forzanovisti in piazza Rosselli che, rilasciando anche dei volantini, potranno spiegare quali sono tutte le nostre ragioni del “No”»

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.