Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Magliano si veste di Natale: dal mercatino dei regali alla parata delle letterine. Ecco tutti gli eventi

Più informazioni su

MAGLIANO IN TOSCANA – Un fantastico programma di intrattenimento natalizio attende cittadini e turisti a Magliano in Toscana dove, già dal prossimo ponte dell’Immacolata (8-11 dicembre), prenderà il via un mercatino di Natale con circa 60 espositori di prodotti di ogni genere, idee regalo ed eno-gastronomia. L’orario di apertura nei quattro giorni del ponte sarà sempre alle 10 del mattino e sarà seguito da altrettante iniziative di carattere vario.

Giovedì 8 dicembre alle ore 11 ci sarà l’inaugurazione del centro di documentazione archeologica di via Garibaldi mentre alle 17,30, sempre nella stessa sede ci sarà la presentazione del libro “Maremmans a Tavola”.

Venerdì 9 dicembre, alle ore 16 in piazza del Popolo, ci sarà scuola di musica e teatro dei bambini del corpo bandistico G.Verdi, mentre alle 17,30 al centro di documentazione archeologica ci sarà la presentazione del libro “Reti di Smeraldo” di Carlo Vellutini.

Sabato 10, alle ore 16, dimostrazioni di pronto soccorso della locale delegazione della CRI e, sempre alle 16 per le vie del Borgo, intrattenimento con trampolieri e pupazzi giganti e con “Bricco e Bracco”.

Domenica 11, alle ore 16, parata di Natale con il ritiro delle letterine dei bambini ed uscita itinerante del corpo bandistico di Magliano. Giovedì 15 dicembre alle ore 11 ci sarà l’inaugurazione del rifacimento della cinta muraria crollata nel 2014, sabato 17 dicembre inaugurazione alle ore 11 dell’archivio comunale ed apertura al pubblico.

Domenica 18 dicembre, Gesù sta arrivando.. te ne sei accorto?, a cura della parrocchia di Magliano, giovedì 22 dicembre alle ore 21,30 concerto di Natale a cura dell’associazione polifonica I Madrigalisti di Magliano. Ed ancora, sabato 24 dicembre, arrivo di babbo Natale in piazza con la consegna dei regali ai bambini, a cura della pro loco di Magliano. Lunedì 26 dicembre presepe vivente nell’antico borgo di Pereta a cura della pro loco Pereta.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.