Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

«La sopraffazione sulle donne nega la nostra umanità e ci toglie il futuro»

FOLLONICA – La commissione pari opportunità del comune di Follonica ricorda  che venerdì 25 novembre si celebrerà  la giornata internazionale contro la violenza sulle donne.

“Quando ormai prossimi alla fine di ogni anno ci guardiamo indietro e pensiamo a quante donne sono state oltraggiate, violate, picchiate, offese e uccise – dice la presidente Claudia Dondoli – ci viene da pensare che parlarne forse è troppo poco, che forse vorremmo avere strumenti ,argomenti, parole più efficaci per combattere tutto questo male. E la nostra intenzione  è  quella di non fermarci mai e di impegnarci con forza, giorno dopo giorno, per cercare in ogni modo possibile di far riflettere tutti, uomini e donne, sul fatto che la violenza e la sopraffazione sugli esseri umani nega la nostra umanità, ci toglie il futuro”.

“Quindi – prosegue Dondoli – ci auspichiamo che non ci si limiti  più soltanto all’indignazione e al dolore per tutte le donne vittime di uomini violenti ed assassini, ma che ognuno di noi si impegni a lavorare perché in famiglia, a scuola, nei gruppi sportivi, nelle associazioni vengano combattuti continuamente gli atteggiamenti aggressivi, verbalmente scorretti e offensivi verso le donne ,per giungere ad una convivenza serena nel pieno rispetto delle diversità di genere”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.