Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Il Carnevale di Follonica fa 50: tante novità per il compleanno più atteso

Più informazioni su

FOLLONICA – Fervono i preparativi per la  cinquantesima edizione del carnevale follonichese.

I  vari rioni sono all’opera nei  capannoni per la costruzione dei carri allegorici, mentre il comitato carnevale sta preparando  il programma, quest’anno particolarmente  ricco, in occasione della cinquantesima edizione.

Naturalmente per il programma, la presentazione dei bozzetti dei carri allegorici  e  delle belle  reginette , è necessario aspettare gennaio 2017.

Ma la novità , attesa e richiesta, è il ritorno del “Festival del Follostrello”. Per qualche anno era stato interrotto ma proprio in occasione del 50° anniversario non poteva certo mancare una canzone, una sigla ufficiale per i tre  cortei dei carri e mascherate a terra, che nel tradizionale circuito di via Carducci, via Albereta, via Bicocchi e via Gorizia coloreranno Follonica e allieteranno grandi e piccini. Quindi Follostrello eleggerà la canzone ufficiale di questa edizione, chi è interessato può candidarsi.

Chi può partecipare a Follostrello? Chiunque abbia composto una canzone originale, inedita, in lingua italiana (anche se  posso essere inserite alcune parole in lingua straniera di uso comune), della durata massima di quattro minuti.

E’  possibile iscriversi, gratuitamente,  tramite mail, entro  le ore 24 del 10 gennaio 2017 .

Ci sono due indirizzi ai quali è possibile inviare l’iscrizione: filarmonicafollonica@gmail.comamffollonica@virgilio.it.

Per visionare il regolamento del concorso: www.carnevalefollonichese.it sezione programma ed eventi.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.