Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Due defibrillatori alle scuole di Pitigliano: il sono è dei 5 Stelle

Più informazioni su

PITIGLIANO –  Venerdì 25 Novembre, nell’ambito della Campagna di Restituzione dello stipendio di Consigliere Regionale del Movimento 5 stelle donerà due defibrillatori per le scuole di Pitigliano e Sorano dell’Istituto Comprensivo Statale “Umberto I”.

In ogni regione, il gruppo consiliare, restituisce parte dello stipendio e sceglie autonomamente come impiegare il fondo maturato: alcuni hanno realizzato delle strade, altri hanno risistemato i tetti di alcune scuole. I consiglieri toscani hanno creato in meno di un anno un fondo di 120.000 euro con i quali sono stati comprati 100 defibrillatori, 10 per ogni provincia toscana.

La consegna sarà effettuata alle scuole da due Consiglieri Regionali del Movimento 5 stelle: il capogruppo Enrico Cantone e Andrea Quartini membro della Terza Commissione Sanità accompagnati dal consiglieri Lorenzo Olivotto di Pitigliano, dai consiglieri di Sorano Franca Bernardoni, Roberto Carrucola, Lavinia Montanini.

Questo incontro sarà anche occasione per fare informazione riguardo l’importanza dell’uso e la diffusione, soprattutto in zone marginali, di dispositivi salvavita come i defibrillatori.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.