Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Dopo il corso presto nuovi centri Acat per combattere i problemi legati all’alcol

Più informazioni su

GROSSETO – Si è svolto a Grosseto il corso organizzato dall’Acat Grosseto Nord. Al corso, che segue il metodo Hudolin, per la “sensibilizzazione all’approccio ecologico-sociale ai problemi alcolcorrelati e complessi, hanno partecipato 42 persone provenienti dalle province di Grosseto e Livorno (fra questi 31 studenti dell’Istituto Professionale Servizi Socio Sanitari “Leopoldo di Lorena” di Grosseto ed ISIS di Follonica).

I corsisti, che hanno offerto la disponibilità a lavorare nei programmi territoriali (come servitori-insegnanti, famiglie solidali e come famiglie con problemi alcol correlati e complessi), contribuiranno alla diffusione, alla moltiplicazione e alla apertura di nuovi C.A.T. (Club Alcologici Territoriali). È previsto un incontro di chiusura del corso di sensibilizzazione il 28 novembre alle ore 18 presso la sede Acat (associazione C.A.T.) di Grosseto via Inghilterra 45.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.