Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Black Friday anche a Grosseto, sconti pazzi nel centro storico

GROSSETO – L’amatissima tradizione americana del “Black Friday” arriva nel centro storico di Grosseto. Venerdì prossimo, 25 novembre, i numerosissimi negozi aderenti, distinguibili da un’apposita vetrofania, proporranno sconti straordinari.

Un’offerta speciale pre-natalizia, della durata di un solo giorno, che si preannuncia davvero da non perdere.

Con questa iniziativa che trova il plauso di Confcommercio, riparte con le migliori intenzioni il Ccn, ovvero l’associazione che riunisce i commercianti del Centro commerciale naturale di Grosseto, mettendo in campo determinazione, professionalità, voglia di fare squadra e di mettersi in gioco.

Giovedì 17 novembre si è infatti tenuta una riunione molto partecipata tra gli operatori del centro, che ha ricompattato, di fatto, gli imprenditori.

Nell’incontro è emersa la necessità e l’intenzione di collaborare per la rivitalizzazione e la valorizzazione del cuore pulsante della città, utilizzando “lo strumento” del Centro commerciale naturale di Grosseto, inteso come realtà delegativa essenziale, anche nei rapporti con le istituzioni, per la realizzazione di nuove ed importanti progettualità.

“Con grande soddisfazione abbiamo appreso la notizia di questa ‘rinascita’ del Ccn – spiegano Carla Palmieri e Gabriella Orlando, presidente e direttore di Confcommercio Grosseto – E’ evidente che crediamo nell’associazionismo, nella coesione territoriale della piccola impresa, e sappiamo che queste sono le armi per vincere le scommesse del futuro. Rimaniamo a completa disposizione per supportare attivamente ogni iniziativa che sia volta a rilanciare il nostro commercio di vicinato”.

“Una bella iniziativa che in Italia ha sempre interessato la grande distribuzione e il commercio online – commenta Riccardo Ginnanneschi, assessore alle attività produttive del Comune di Grosseto – e che per la prima volta sbarca a Grosseto, in un periodo dell’anno che, dal punto di vista commerciale, è spesso sottotono. Ed è anche un bellissimo esempio di come il fare squadra possa portare vantaggi per tutti: ci auguriamo che questa sia solo la prima di una serie di iniziative importante che il rinato Ccn ha in riserbo per il Natale e per l’anno a venire. Il Comune non può che applaudire ad una comunione d’intenti tra gli esercenti”.

E non finisce qui. In via Galilei, oltre al Black Friday, al calar della sera, ci sarà un appuntamento speciale: la via si trasformerà in un suggestivo teatro a cielo aperto, illuminato da decine e decine di candele, dove la musica di un pianoforte accompagnerà il passeggio e lo shopping. A suonare rigorosamente dal vivo, ci sarà l’artista “Peter Pan” Pippo Davìd.

Lo spettacolo, offerto dagli stessi commercianti di via Galilei, inizierà alle ore 18 per concludersi alle 20. Incredibilmente autodidatta, come anticipato da chi ha già avuto la fortuna di ascoltarlo, Davìd è destinato ad incantare il pubblico presente con il suo straordinario talento.

Sarà una sorta di “battesimo” per questo nuovo artista, che a breve pubblicherà il suo primo album. Il cd sarà poi acquistabile, nel periodo di Natale, proprio nei negozi di via Galilei.

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.