Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Battaglia nel derby, Follonica la spunta all’overtime fotogallery

GROSSETO – Il Follonica batte il Grosseto nel derby di Promozione, dopo un supplementare, 64-54. La gara ha visto il Follonica iniziare molto bene sia in difesa che in attacco avendo la meglio nei confronti individuali chiudendo sul 19-10 in proprio favore il primo quarto.

Nei successivi 10 minuti i grossetani passano a zona e mettono in difficoltà gli ospiti che subiscono un calo nelle percentuali di tiro: all’intervallo è 33-30 per il Follonica.

Nel terzo quarto con entrambe le squadre a zona, le percentuali per entrambe si abbassano con i tiri liberi che contribuiscono al misero parziale di 11-11 che porta la gara sul 44-41 per gli azzurri, che nonostante le rotazioni non trovano più punti facili e sul finire della gara si vedono recuperati sul 53-53 con le squadre che devono ricorrere all’overtime.

Nel supplementare i ragazzi del Golfo tirano fuori cinque minuti veramente ottimi chiudendo a proprio favore la partita per 64-54.

Adesso il prossimo impegno vedrà la squadra di Promozione disputare la gara interna con lo Ies Pisa al Palagolfo , per l’ottava di andata, mercoledì 30 alle ore 20.

Follonica: Scorza 4, De Stefano 8, Nocciolini, Francardi, Maestrini 5, Conedera  7, Fedi 11, Cerbai 3, Carducci 11, Anastasi, Benucci 8, Boschi 2

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.