Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Follonica sorride: under 13 e under 14 vanno a bersaglio

Più informazioni su

FOLLONICA – Bella partita per la formazione under 13 del Follonica che espugna il campo di Piombino per 51-57 dopo una gara molto combattuta.

L’inizio gara non è dei migliori per entrambe le formazioni; molti errori da entrambe le parti condizionano la fluidità del gioco e il punteggio.

Nel secondo periodo le due squadre si affrontano più apertamente con Follonica che vola a +7. Piombino non demorde e riesce sempre a avvicinarsi nel punteggio. Il terzo periodo vede Follonica partire forte, chiusura sul 40-37.

L’ultimo periodo non inizia nel migliore dei modi e vede sempre Piombino fare la partita riuscendo a raggiungere anche il +10 a 5 minuti dal termine. Ma poi grande reazione, con un successo insperato.

La prossima gara sarà mercoledì 30 novembre alle 17,30 a Follonica contro il San Vincenzo Basket.

Formazione: Bernardi, Latini, Paolucci, Caloro, Martini, Villani, Saracino, Baldi, Chiti, Nuti, Battaglini, Cornacchini.

Facile vittoria esterna per gli under 14 che espugnano per 40-102 il campo del Basket Pomarance.

 

A metà gara il punteggio è sul 22-53. Anche se a livello di punteggio la gara non ha dato molte emozioni, è stata una prova utile in cui hanno potuto giocare minuti importanti e segnare tutti i membri della squadra.

La prossima gara sarà lunedì 5 dicembre alle 18 a Venturina contro Valdicornia.

La formazione: Lippi, Villani, Saracino, Bernardi, Battaglini, Barbato, Martini, Mazzella, Caloro, Cornacchini.

Prima partita ufficiale della stagione 2016-2017 per il gruppo Aquilotti dell’istruttore Claudio Pistolesi, sabato 19 alle ore 16, al Palasport Neghelli di Orbetello.

La partita ha visto il gruppo azzurro giocare una partita piacevole, ma con tantissimi errori in fase di tiro che non hanno consentito di uscire vincenti dal parquet orbetellano ma soltanto di pareggiare il numero dei tempini vinti (tre per ogni squadra).

Il primo tempino è stato vinto dai bambini orbetellani per 5-2, poi il Follonica vinceva i successivi 3 tempini per 3-2,6-5 e 5-4. Gli ultimi due tempini vedevano una reazione dei bambini locali che si aggiudicavano i parziali per 2-0 e 6-3.

Prossimo impegno di campionato domenica 4 dicembre ore 16 con la formazione della BiancoRossa Rossa Grosseto società di punta del minibasket provinciale. Per preparare l’incontro e soprattutto per continuare a migliorarsi giocando coach Pistolesi ha in programma in queste due settimane due amichevoli, una con le bambine 2006-2007 del basket Piombino e l’altra con il Centro Minibasket Suvereto.

Follonica: Dell’Anna 5, Della Salica, Bernardi 2, Mezzani 2, Signorini 3, Albano 4, Spadini, Lusalla 2, Bottai, Mendozza, Battaglini 1. Istruttore Claudio Pistolesi.

Orbetello: Cappani 2, Sandeani 4, Stierano, Sclano, Cecchinelli, Di Giuseppe 7, Mariani 2, Lelli 2, Scotto 5, Simonini 2, Cartani, Squillaro.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.