Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Dal Canaponaccio al ricordo di Claudio Amerighi al compleanno del sindaco torna Gusta la Notizia

Più informazioni su

GROSSETO – Quello di domani mercoledì 23 novembre, sarà un ‘Gusta la Notizia’, in cui si intrecceranno brindisi di compleanno per il primo cittadino, il ricordo di Claudio Amerighi (nella foto un suo affresco), che, se ancora in vita, avrebbe compiuto, il 17 del mese, il suo settantesimo anno e l’assegnazione del premio al demerito e disimpegno ‘Il Canaponaccio’. La ‘Sala Pascucci’ alle ore 18, diverrà dunque «un vivace palcoscenico, in cui porteranno non una nota in più, ma nel loro caso, sette note, la cantante Daniela Samperi e la pianista Greta Guasconi. Abbiamo voluto celebrare tre eventi – ha dichiarato Paolo Pisani – che stanno a rappresentare il presente, il passato e la speranza».

«La speranza che un premio al demerito, qual’è appunto ‘Il Canaponaccio’, possa essere di stimolo a rivedere e correggere, in futuro, anche il proprio modo di fare… – prosegue Pisani -. Nel segno dunque del “prendi uno e gusti 3″, come ha chiosato la stessa Argia, questo appuntamento settimanale, che da sette anni tiene compagnia ai grossetani, offrirà in questa edizione oltre al brindisi augurale, per il compleanno del sindaco Vivarelli Colonna, anche un affettuoso amarcord di Claudio Amerighi, attraverso il libro biografico ‘Oro e Veleno’ e l’ironico premio al demerito»

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.