Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Si chiama “Pronto casa” il nuovo servizio Cna pensionati: aziende di fiducia per i lavori domestici

Più informazioni su

GROSSETO – È attivo da novembre il nuovo servizio della CNA Pensionati Grosseto denominato “Pronto Casa” ed è rivolto a tutti gli associati. “Il servizio – spiega Vezio Vagnoni, presidente di CNA Pensionati Grosseto – è stato pensato per i nostri associati che trovano difficoltà, a causa dell’età, delle condizioni di salute, della solitudine o altro, a reperire sul mercato aziende di fiducia a cui affidare lavori di pronto intervento e di eventuale ristrutturazione della propria abitazione. Affidare un lavoro di una certa importanza a chi non ha le competenze per farlo, ricorrere ad imprese che non lavorano secondo le regole, che non rispettano le norme sul lavoro, sulla sicurezza, sulla regolarità contributiva, può essere una imprudenza che ci espone a rischi gravi e responsabilità ugualmente importanti. Affidarsi a sconosciuti, basandosi solo sulla referenza del miglior prezzo è spesso la causa di incresciosi accadimenti che tutti i giorni riempiono le cronache di tv e giornali”.

“Il nostro intento – aggiunge il Direttore di Cna Grosseto Anna Rita Bramerini – è quello di mettere in relazione i nostri associati e i loro bisogni, con imprese che hanno dato la loro preventiva disponibiltà per svolgere questo servizio, dando garanzia di qualità professionale. I servizi offerti, per adesso, riguardano l’edilizia, l’impiantistica, serramenti e tendaggi, giardinaggio e pulizie dei locali, ma il nostro impegno è quello di andare oltre, cercando di tutelare soprattutto le fasce più deboli e proprio per questo più esposte a rischi”.

CNA Pensionati invita i propri iscritti a chiamare il numero 0564/4711, dal lunedì al venerdì, dalle 08.30 alle 13.00 e dalle 15.00 –alle 18.30, per avere tutte le indicazioni utili per attivare le imprese che hanno già dato la loro disponibilità. L’associato, anche con il supporto di CNA Pensionati, potrà far visionare il lavoro a più imprese, potrà raccogliere preventivi da ognuna di loro e farà eseguire il lavoro dalla ditta prescelta, concordando tempi di realizzazione e costi. “Infine – conclude Vagnoni – CNA Pensionati ringrazia le imprese che hanno aderito al progetto e si impegnerà fin da subito perchè il loro numero diventi tale da poter offrire il servizio utilizzando, in ogni zona della provincia, imprese locali”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.