Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Scarlino saluta il 2016 con un trionfo austriaco

Più informazioni su

SCARLINO – Con il November Match Race l’intensa  stagione agonistica del Club Nautico Scarlino giunge al termine.

Archiviato con la vittoria del team di Max Trippolt, Austria, l’ ultimo appuntamento delle Scarlino Match Race Series 2016.

Due giornate di vento leggero, alternate da temporali nel primo giorno,  hanno permesso ai team in gara un ritmo serrato di regate, il completamento di 17 incontri, sui 18 previsti per l’intero round robin.

Due i team favoriti, quello capitanato dal finlandese Antti Luhta, al 23esimo  posto nella ranking list mondiale e quello dell’austriaco Max Trippolt, al 27’ posto della classifica World Sailing. Nonostante le premesse, tuttavia il team finalndese ha dovuto accontentarsi del quarto posto. Rispetta, invece, le aspettative, l’austriaco Trippolt, che si colloca sul gradino più alto del podio, seguito dallo svizzero Lorenz Muller. Sul gradino più basso del podio il laserista livornese Francesco Marrai (a bordo con lui, Andrea Serpi, Andrea Pardini e Fabrizio Turini).

Il comitato di regata è stato presieduto da Giuliano Tosi, mentre il Chief Umpire è stato Luca Babini.

La chiusura della stagione, tuttavia, per l’attività di match race del Club Nautico Scarlino rappresenta soltanto un breve pausa, per ripartire agli inizi del nuovo anno con il calendario per le Scarlino Match Race Series 2017.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.