Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Luci e ombre per il Cp Grosseto: under 13 ok, under 17 ancora ko

Più informazioni su

Un altro weekend positivo per le giovanili del Circolo Pattinatori 1951, che mettono insieme una vittoria e un pareggio. Ancora all’asciutto l’under 17 che paga l’inesperienza e la giovane età dei suoi ragazzi.

Scoppiettante pareggio degli under 15 sulla pista di Casa Mora contro l’Hc Castiglione (6-6 il finale). I biancorossi di Marco Ciupi sono partiti male, trovandosi sotto di reti, ma hanno recuperato, andando al riposo indietro di una rete, 4-3.

Nella ripresa il Cp ha lottato con i denti contro un avversario che voleva la vittoria. Nel finale il Grosseto si è portato sul 6-5, è stato raggiunto il 6-6 ed ha colpito una traversa che, a sei secondi dalla fine, avrebbe dato la vittoria. La squadra ha disputato un gran derby e ha mostrando ottimi segnali dal punto di vista comportamentale.

HC CASTIGLIONE: Donnini, Santoni, Magliozzi, Perfetti, Guarguaglini (2), Miraglia, Petragli, Pocci (4). All. Achilli.
CP GROSSETO: Raffaello Ciupi, Alfieri (3), Bigliazzi (2), Blu Burroni (1), Casaburi, Della Giovampaola, Leonardo Ciupi, Piccioni, Rossi, Tincani. All. Ciupi.

Secondo successo stagionale per la formazione under 13 che, sulla pista di via Mercurio, vince (8-1 il finale) la sfida in famiglia con il Siena Hockey di Marco Ciupi. I grossetani allenati da Marco Mantovani, su un campo al limite della praticabilità per l’umidità, hanno rispettato le previsioni della vigilia con una prestazione di tutto rispetto, contro un avversario composto da cinque sesti da elementi del vivaio del Circolo Pattinatori. Tobia Tognarini ha sbloccato il risultato il risultato dopo 2’03 e i biancorossi hanno proseguito a macinare gioco chiudendo la prima frazione sul 4-1. Nel secondo tempo, con l’area senese completamente bagnata, il Grosseto ha dovuto attendere più di dieci minuti per segnare, con Luca Mantovani, il quinto gol. Grossi miglioramenti anche per il Siena che ha messo a segno, grazie a Calzolani, la prima rete dell’anno.

SIENA: Pieroni, Chechi, Pippi, Gentili, Bigliazzi, Calzolani (1). All. Ciupi.
CP GROSSETO: Masetti, Matteo Mantovani, Casini, Leonardo Bruni (1), Cardi, Dolabella, Luca Mantovani (1), Tognarini (3), Lumi Burroni (1), Giusti (2). All. Mantovani.

Onorevole sconfitta casalinga (5-1) per gli under 17 del Circolo Pattinatori, battuti, in via Mercurio, dal più esperto Cgc Viareggio. I ragazzi guidati per l’occasione da Marco Ciupi hanno mostrato compattezza e buoni schemi ed hanno fatto il massimo contro la corazzata viareggina. Giovanni Leopizzi ha firmato il momentaneo 1-1 in un primo tempo che si è chiuso sul 3-1. Nella ripresa il Cgc ha segnato altre due reti, ma il Circolo è rimasto concentrato e ha concesso pochissimo agli avversari. Da segnalare la splendida prestazione di Tommaso Bruni.

CP GROSSETO: Tommaso Bruni, Angeloni, Bardini, Finamore, Leopizzi (1), Casaburi, Raffaello Ciupi, Turco, Blu Burroni, Alfieri. All. Ciupi (La Spina squalificato).

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.