Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

La Maremma Boxe si fa strada nel campionato regionale

CAMPI BISENZIO – A Campi Bisenzio seconda giornata del campionato Rrgionale di Light Boxe.

Cinquantatré iscritti per un totale di quarantadue incontri di boxe, sei ore ininterrotte di  incontri che hanno visto gli allievi della Maremma Boxe di Scapecchi, vincere, perdere, ma sempre convincere.

Il giovane Matteo Spaventi si è trovato ad affrontare il campione italiano e nulla ha potuto contro la  tecnica sopraffina abbinata a un fisico super del fiorentino Maglietta.

Il debuttante Damiano Alessandro contro il brevilineo  Rocchini si è ben comportato, esprimendo buona tecnica e tenendo a debita distanza con il sinistro l’audace avversario, ma il buon lavoro non è stato pienamente compreso dai giudici.

Squalificato Stefano Angelini già nel primo incontro, quindi impossibilitato alla conquista dei punti necessari alla scalata della classifica.

Nel secondo incontro  del giovane Luca Santimaria è arrivata una bella vittoria contro il lucchese Giorgi, bel fisico e buon tecnico, ma la continuità e l’incisività di Santimaria hanno avuto la meglio.

Dulcis in fundo l’exploit di Luca Gargano, che con due vittorie si portava in vetta alla classifica provvisoria dei Master 65/75 chili; Prima la vittoria contro Mininni e successivamente quella su Rolle, in entrambe le prestazioni eccellente tecnica, velocità di esecuzione, fantasia.

Considerando quindi le assenze di Michelle Piccoli, Carlo Crimi  e Luca Naitana, la Maremma Boxe di Scapecchi esce da questa seconda giornata del campionato a testa alta e fiduciosa per la terza giornata, l’11 dicembre a Firenze.

 

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.