Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Dalla Maremma partono altri aiuti per i terremotati

Più informazioni su

GROSSETO – Si è concluso un nuovo e importante intervento in aiuto delle popolazioni colpite dal terremoto, con un’iniziativa della Croce Rossa Italiana.

“Le Farmacia Comunali di Grosseto – spiega Franca Caporali Vaglio – hanno raccolto molto  materiale sanitario da destinare alle popolazioni colpite dal terremoto. I materiali stessi  sono stati tutti consegnati a Cri Grosseto”.

Oltre a questa iniziativa, anche la Cappellania Militare e le Signore dei Militari dell’associazione Pasfa di Grosseto hanno contribuito a raccogliere aiuti per le famiglie terremotate, cose utili come alimenti, materiali sanitari, pannoloni ed altro.

La Pasfa riunisce le signore dei militari dei vari Corpi delle Forze Armate presenti a Grosseto, come Savoia Cavalleria, Aereonautica Militare, Centro Veterinario e tutti gli altri.

Quanto raccolto è stato spedito in questi giorni grazie ad intervento di Cri Grosseto che ha messo a disposizione mezzi e volontari, il tutto trasferito e consegnato  presso uno dei campi base allestiti dalla protezione civile nelle zone così duramente colpite  dal terremoto.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.