Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Birba 2 domina il campionato invernale a Punta Ala

Più informazioni su

PUNTA ALA – Birba 2 domina il campionato invernale di Punta Ala Classe Gran Crociera.

Due giorni intensi di regate, nelle splendido Golfo di Follonica, due prove ogni giorno e condizioni meteo variabili con venti fino a 18 nodi quadrante sud, questo il bilancio per l’equipaggio di Birba 2 l’x332 di Francesco Marcaccini battente bandiera Yacht Club Punta Ala”, dice Luca Vitale, atleta che da anni regata su Birba 2, barca storica che negli anni ha dominato molti campi di regata nel mar tirreno

Al via numerose imbarcazioni divise nelle classi Irc, Orc e Gran Crociera. Proprio nella categoria Gran Crociera che l’imbarcazione Birba due ha dominato la classe, mettendo a segno tre primi posti e un secondo, guidando così la classifica generale. “Le condizioni variabili e il tempo incerto -continua Luca Vitale – anche con piovaschi, hanno regalato ai concorrenti spettacolari ed avvincenti colori e tramonti mozzafiato”.

Il percorso della Classe gran Crociera era su triangolo e bastone finale.

L’equipaggio di Birba due inizia così in maniera ottimale il campionato invernale in attesa della giornata conclusiva per la prima manche, prevista per il giorno 3 dicembre sempre delle acque antistanti la splendido golfo di Follonica.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.