Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Pitigliano e Neania di misura, poker Argentario. Pareggio avaro per il Monterotondo

GROSSETO – Ritorna letale il Pitigliano con l’1-0 corsaro a spese del Ponte Arbia. Aurora sempre leader del girone F di Prima categoria, più combattiva e a segno nella ripresa con Paoloni su penalty, con tanto di rosso ad un giocatore locale. Poker dell’Argentario, sempre secondo a meno tre col secco 4-0 al Paganico: decidono la doppietta di Pennisi e gli assoli di Fanciulli e Castriconi.

Vince anche la terza Castel del Piano con l’animato 3-2 esterno al Quercegrossa: gara bella e ben giocata da entrambi con la Neania avanti con Cencini, cui rispondono i locali prima del riposo; nella ripresa doppietta di Bigliazzi in 5′ ma nel finale i senesi segnano su rigore e si vedono annullare un gol nel minuto successivo di recupero. Senza reti fra Castell’Azzara e Montalcino, in una giornata con ben quattro segni X. 0-0 anche fra Alberese e Pianella, mentre la Castiglionese fa registrare un 1-1 casalingo contro il Mazzola Valdarbia. Gracciano impietoso in terra giallorossa: quattro reti allo Scarlino.
Nel girone D, pareggio interno del Monterotondo contro il Colli Marittimi: ospiti in vantaggio con Passalacqua nel primo tempo, cui risponde Poggianti nel secondo, ma sono i maremmani a collezionare più chance in attacco e più rimpianti anche in virtù del ko della leader Castiglioncello.

 

I risultati della 10a giornata del girone D:
Castiglioncello-Capanne 0-1
Forte Bibbona-Casolese 1-1
La Cella-Venturina 0-3
Montelupo-Fornacette 3-2
Monterotondo-Colli Marittimi 1-1
Real Vinci-Butese 1-2
Saline-Certaldo 1-0
San Frediano-San Romanese Valdarno 2-1

La classifica del girone D:
Castiglioncello 22 punti; Monterotondo 20; Colli Marittimi 19; Real Vinci 18; Saline 17; Butese 15; Casolese, Venturina 14; Forte Bibbona 13; San Romanese Valdarno 12; Capanne, Montelupo, San Frediano 10; Certaldo, La Cella 8; Fornacette * 7 (*= -2 punti penalizzazione).

 

I risultati della 10a giornata del girone F:
Argentario-Paganico 4-0
Castell’Azzara-Montalcino 0-0
Castiglionese-Mazzola Valdarbia 1-1
Pianella-Alberese 0-0
Ponte Arbia-Aurora Pitigliano 0-1
Quercegrossa-Castel del Piano 2-3
San Quirico-Amiata 0-0
Scarlino-Gracciano 0-4

La classifica del girone F:
Aurora Pitigliano 24 punti; Argentario 21; Castel del Piano 19; Gracciano, Quercegrossa 18; San Quirico 16; Castell’Azzara 15; Amiata, Mazzola Valdarbia 14; Montalcino 13; Ponte Arbia, Scarlino, Castiglionese, Alberese 9; Paganico 7; Pianella 3.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.