Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Grosseto parte alla grande: Montecarlo asfaltato all’esordio

Più informazioni su

 

GROSSETO – Prima giornata e prima vittoria in casa per la Pallamano Grosseto. La squadra di Malatino parte bene in questa stagione e porta a casa i primi tre punti. In vantaggio sin dai primi minuti non ha mai tentennamenti. Il Montecarlo, avversario sempre ostico e difficile, ha impensierito i maremmani solo in un paio di occasioni riuscendo a portarsi a meno due lunghezze di svantaggio, sul punteggio 14-12 e 19-17.

Per il resto, partita sempre in mano alla Solari ispirata dai suoi veterani, veri punti cardine del gioco.
Mattatore del match Marco Coppi con 11 reti, assistito da un ottimo Sbardellati, 7 reti per lui, e dal solito Quinati, 6 reti al suo attivo. Non demeritano i compagni per impegno e coesione di gioco. Costanzo, al suo rientro dopo il lungo anno di stop per infortunio, fa ben sperare per un completo recupero nel proseguo della stagione. Ottima la prova dei portieri Cavalli, autore anche di una rete, e del giovane Esposito, al suo esordio in una partita di serie B.

Buoni gli inserimenti degli altri che hanno contribuito col loro apporto tecnico alla vittoria finale di un Grosseto, diligente e consapevole di essere superiore per esperienza e trame di gioco, contro un avversario caparbio e mai arrendevole, che potrà sicuramente dare del filo da torcere anche ad altre compagini nel corso del campionato.

Tabellino: Cavalli (1), Esposito, Coppi (11), Radi, Quinati (6), Sbardellati (7), Costanzo (3), Nardini (1), Turco (1), Bacci  (1), Biagioni, Del Giudice, Coppola, Rizzo. Allenatore: Vincenzo Malatino.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.