Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Oltre 40 partecipanti al corso base per diventare volontari della Croce rossa

Più informazioni su

ORBETELLO – Con la partecipazione di oltre 40 iscritti ha preso avvio presso la sede di Orbetello il corso di base per l’accesso in Cri. Il cui percorso formativo si conclude con la fine del mese di dicembre, secondo le direttive della Cri nazionale e regionale. Viene curato da area formazione, coordinata da Mauro Pasquarelli, con vice Alessandro Papini.

Direttore del corso è la monitrice di Croce Rossa Italiana Pamela Rosati, Ispettrice del Corpo delle II.VV.  Sono intervenuti alla lezione di apertura, tenuta dal professor Giannino Sebastiani, istruttore DIU, diritto internazionale umanitario, il presidente della Cri di Orbetello, il corpo docenti, i consiglieri del comitato Pietro Franci e Claudia Sarzilla, una rappresentanza della Delegazione di Talamone, coordinata da Carmine De Francesco ed il gruppo giovani, seguito da Massimiliano Giusti.

La Cri ha organizzato un proprio gruppo di lavoro dedicato e finalizzato alla formazione, ai corsi di base, ai corsi per le scuole, Pblsd, supporto vitale di base, manovre per la disostruzione pediatrica. Per ogni informazione basta telefonare al numero 0564-850210 tutte le mattine dal lunedì al sabato dalle 8,30 alle ore 12,30, oppure inviare una e mail a: cl.orbetello@cri.it.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.