Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Il Montieri tenta la scalata contro il Radicondoli, Orbetello sfida La Sorba

GROSSETO – Interessante più che mai la decima di campionato del girone F di Seconda. Riposerà infatti la battistrada Massa Valpiana, mentre le inseguitrici sono obbligate a fare bottino pieno per ridurre il gap dalla vetta. Stesso imperativo per il Montieri, terzo a meno cinque e pronto a dare il massimo contro la penultima Radicondoli, come anche per la seconda San Vincenzo, che fronteggerà il Riotorto.

L’Alta Maremma incrocerà i guantoni con il Caldana per novanta minuti che si preannunciano piacevoli e combattuti. Derby maremmano anche fra il Roccastrada e il Follonica, ancora ultimo; non è un periodo facile per i biancazzurri, che comunque provengono dal turno di stop forzato e almeno scenderanno in campo riposati e pronti.

 

Il programma della 10a giornata del girone F:
Alta Maremma-Caldana
Castelnuovo-Pomarance
Follonica-Roccastrada
Marciana Marina-Palazzi Monteverdi
Montieri-Radicondoli
Riotorto-San Vincenzo
Salivoli-Ponteginori
Riposa: Massa Valpiana.

La classifica del girone F:
Massa Valpiana 21 punti; San Vincenzo 20; Montieri, Pomarance 16; Salivoli 15; Castelnuovo 14; Alta Maremma 11; Palazzi Monteverdi, Ponteginori 10; Caldana 9; Roccastrada, Riotorto 8; Radicondoli, Marciana Marina 7; Follonica 3.

 

ORBETELLO – Impegni opposti per le due leader del girone G di Seconda categoria. Nella decima giornata infatti l’Orbetello fronteggerà in casa La Sorba, terzo a meno uno dalla vetta, mentre l’altra prima Torrenieri, unica ancora imbattuta, incrocerà i tacchetti con la penultima Saurorispescia in territorio straniero. Faccia a faccia fra Sorano e Maglianese, entrambe appaiate al quinto posto e decise a non fare concessioni. L’altra quinta Marsiliana sfiderà in trasferta la diretta inseguitrice Cinigiano, una delle formazioni più in forma del momento. Davanti ai suoi sostenitori, il Sant’Andrea si misurerà con la quarta Pienza con l’obbligo di tenere la guardia alta. Il Porto Ercole si contenderà la posta in palio con il Santa Fiora, inferiore a lui di appena due lunghezze. Le due terz’ultime Invicta Grosseto e Aldobrandesca, infine, daranno battaglia a Punta Ala e a Radicofani.

 

Il programma della 10a giornata del girone G:
Cinigiano-Marsiliana
Intercomunale Santa Fiora-Porto Ercole
Invicta Grosseto-Punta Ala
Nuova Radicofani-Aldobrandesca
Orbetello-La Sorba
Sant’Andrea-Pienza
Saurorispescia-Torrenieri
Sorano-Maglianese

La classifica del girone G:
Orbetello, Torrenieri 19 punti; La Sorba 18; Pienza 16; Maglianese, Marsiliana, Sorano 15; Cinigiano 14; Sant’Andrea 13; Nuova Radicofani 12; Porto Ercole 10; Intercomunale Santa Fiora 8; Invicta Grosseto, Aldobrandesca 7; Saurorispescia 5; Punta Ala 2.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.