Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Il Montiano minaccia il Casotto Marina. Nuovo Casotto-Etrusca Marina derby delle matricole

GROSSETO – Dopo le emozioni e le fatiche dei quarti di coppa provinciale, riprende puntuale il campionato di Terza categoria. Nel girone grossetano, l’ottava giornata vede la battistrada Montiano impegnata in casa con il Casotto Marina, nel duetto delle quarte assieme all’Orbetello Scalo. I lagunari invece sono il prossimo avversario della terza Ribolla, per un altro scontro di zona playoff. Secondo a meno due, il Braccagni si misurerà, anch’esso davanti ai suoi supporter, con la cenerentola Scansano.

Una Torbiera in crescita e appena approdata in sesta piazza incrocerà i tacchetti con la diretta inseguitrice Civitella. Trasferta grossetana per il Campagnatico, che si contenderà la posta in palio con la Nuova Grosseto, non preoccupante per attacco ma solida in difesa. Un San Quirico sempre più sicuro di sé ospiterà il Castiglione della Pescaia, anch’esso relegato all’ultimo posto. Il Montorgiali accoglierà l’Arcille per una sfida interessante.

 

Il programma dell’8a giornata del girone grossetano:
Braccagni-Polisportiva Scansano
Montiano-Casotto Marina
Montorgiali-Arcille
Nuova Grosseto-Campagnatico
Ribolla-Orbetello Scalo
San Quirico-Castiglione
Torbiera-Civitella
Riposa: Sticciano.

La classifica:
Montiano 19 punti; Braccagni 17; Ribolla 16; Casotto Marina, Orbetello Scalo 13; Torbiera 10; Civitella, Campagnatico 9; San Quirico Sorano, Montorgiali, Nuova Grosseto 8; Sticciano, Arcille 4; Castiglione della Pescaia, Polisportiva Scansano 0.

 

CASTIGLIONE DELLA PESCAIA – Derby maremmano fra pari punti nella settima di campionato del girone livornese di Terza. L’Etrusca Marina ospiterà infatti il Nuovo Casotto, per novanta minuti interessanti. Vietato scoraggiarsi per i castiglionesi dopo lo shock della sassata ad un loro difensore e al responso della giustizia sportiva, che ha negato loro la vittoria a tavolino optando per la ripetizione della gara. Alto invece il morale del team di Cascione, reduce dall’accesso alle semifinali di coppa provinciale. Il Real Castiglione ospiterà il Luigi Martorella, meglio piazzato ma a portata di sorpasso. Fra le mura amiche anche il Real Monterotondo, che se la vedrà con la terza La Cantera Gabbro. L’Academy Audace, battistrada a punteggio pieno, e la seconda Suvereto giocheranno in casa rispettivamente del Porto Azzurro e del Sasso Pisano.

 

Il programma della 7a giornata del girone livornese:
Jemboree Orlando-Carli Salviano
Porto Azzurro-Academy Audace
Collevica-Rio Marina
Etrusca Marina-Nuovo Casotto
Real Castiglione-Luigi Martorella
Real Monterotondo-La Cantera Gabbro
Sasso Pisano-Suvereto

La classifica del girone livornese:
Academy Audace 18 punti; Suvereto 15; La Cantera Gabbro*, Carli Salviano* 12; Porto Azzurro, Rio Marina 9; Etrusca Marina*, Nuovo Casotto 8; Collevica, Sasso Pisano 7; Luigi Martorella 5; Real Castiglione 3; Real Monterotondo* 1; Jemboree Orlando 0 (* = una gara da recuperare).

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.