Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

#Glocal16: il giornalismo di domani è qui. Anche IlGiunco.net al festival di Varese fotogallery segui la diretta

VARESE – Le nuove app, le tendenze dei social, il mondo digitale e la deontologia della professione giornalistica. Per capire come si sta  trasformando il giornalismo e quanto sia cambiato negli ultimi anni, a Varese, per la quinta edizione di Glocal News, giornalisti, esperti di comunicazione e rappresentanti delle istituzioni si stanno confrontando all’interno di quello che è diventata negli anni la manifestazione di riferimento per i temi del digitale e dell’informazione.

A rappresentare nella quattro giorni lombarda la provincia di Grosseto c’è IlGiunco.net, unica testata della Maremma, presente a Varese.

SEGUI LA DIRETTA CLICCA QUI

Il festival, che come sempre è organizzato da Varese News, quest’anno arriva a pochi giorni dall’entrata in vigore della nuova legge sull’editoria che per la prima volta nella storia offre un riconoscimento giuridico e normativo alle testate digitali. Per questo, in questa quinta edizione, un ruolo decisivo a Glocal News lo ha svolto l’Anso, l’associazione nazionale della stampa online, presente con i suoi rappresentanti ad iniziare dal presidente Marco Giovannelli, che è anche direttore del festival, e dai membri del consiglio direttivo in rappresentanza degli editori associati.

Per la prima volta infatti Glocal ha offerto la possibilità di confrontarsi alla luce delle novità normative su aspetti essenziali della professione giornalistica e dell’organizzazioni delle società editoriali che operano nel mondo digitale.

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.