Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Summit delle Acli, tra brilanci, progetti e strategie future: c’è anche la Cri

Più informazioni su

ORBETELLO – I vertici provinciali delle Acli si sono incontrati a Orbetello, per fare il punto della situazione delle varie iniziative in programma, oltre ad approvare i bilanci consuntivo e preventivo della Fap, la federazione dei pensionati aclisti. A presiedere i lavori il presidente, Riccardo Cinelli, con lui Luigi Fanciulli della Fap, i vertici delle presidenze provinciali dell’associazione cristiana dei lavoratori italiani.

Cinelli ha ribadito gli impegni di questa organizzazione in più settori, dal sociale alle politiche di assistenza, per i giovani ed i pensionati. Il bilancio Fap è stato illustrato dall’amministrazione Pier Carlo Pennacchini, che ricopre anche incarichi in sede regionale.

E’ stata confermata la collaborazione con la Croce Rossa Italiana, oltre alla convenzione per gli accessi agli uffici di patronato, la possibile apertura di un recapito mensile a Talamone, nella Delegazione della Cri.

Nel 2017, per le politiche dedicate al sociale ed alla cultura, sono in programma con cuochi specializzati di Monte Argentario, corsi di cucina, nelle sedi di Cri, di Orbetello, Via Gioberti, Grosseto,  Via Mazzini.

Per il corso di cucina nella cittadina lagunare occorre chiamare tutte le mattine dal lunedì al sabato dalle 8,30 alle 12,30 il numero di telefono 0564850210.

Luigi Fanciulli e Pier Carlo Pennacchini nel corso della riunione hanno ricordato come le Acli si diano  periodicamente appuntamento, con il presidente provinciale Riccardo Cinelli e gli altri collaboratori,  secondo le linee progettuali che le Acli hanno  ambito nazionale, per fare il punto e programmare nuovi interventi sulle politiche socio assistenziali, il supporto alle tante problematiche esistenti, in una società in evoluzione ma con molti problemi.

Fra le Acli e la Cri è attiva una collaborazione per quanto attiene l’ufficio di segretariato sociale e di patronato, che l’associazione cristiana ha in funzione ad Orbetello, in via Guerrazzi ed aperto il martedì e il giovedì mattina.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.