Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Natale in anteprima, protagoniste la pista di ghiaccio e le luminarie: ecco il programma completo

Più informazioni su

ORBETELLO – Programma di Natale fantasmagorico ad Orbetello in occasione delle prossime festività che, quest’anno, dureranno sicuramente di più per tutti gli orbetellani.

Si perché non si attenderà l’ultimo momento, ma si entrerà già in piena atmosfera natalizia da sabato 26 novembre quando comincerà tutto ciò che la pro loco di Orbetello ha organizzato per l’occasione.

Le due grandi novità saranno il nuovo look delle luminarie, su cui è stato investito in maniera particolare perché risultino una grande attrazione sia per gli orbetellani che per i turisti, e la pista di ghiaccio che, dal 26 novembre all’8 gennaio, sarà montata in piazza Giovanni Paolo II, proprio davanti all’Auditorium.

A presentare il tutto, questa mattina nella casa comunale lagunare c’era la presidente della pro loco lagunare, Silvia Spaggiari insieme all’assessore al turismo, Maddalena Ottali: “Abbiamo fortemente voluto investire su queste iniziative per incentivare la gente, orbetellani e non, a trattenersi più tempo e più volentieri nel nostro Comune – puntualizza quest’ultima – per questo abbiamo appoggiato la pro loco in questo programma che, di fatto, riqualificherà sia il centro storico che le frazioni in modo che siano ancor più attraenti anche in periodi esterni alla normale stagione turistica.”

“Sabato 26, alle ore 18, in piazza Eroe dei Due Mondi avverrà poi la cerimonia di inaugurazione ed accensione delle luminarie che avranno come tema “la Laguna”, e che avverrà in maniera contestuale su tutto il territorio orbetellano.  Nell’occasione abbiamo voluto invitare i bambini ed i ragazzi delle nostre scuole che saranno poi coinvolti, dal prossimo gennaio, in un concorso dal quale scaturirà il tema delle luminarie per il natale 2017. Una scelta questa  conclude lei – che avrà l’obiettivo di creare una sinergia con il mondo della cultura dei ragazzi che rinsaldi in futuro proprio la tradizione della luminaria.”

Il programma di Natale della pro loco vedrà poi anche altri appuntamenti come la casa di Babbo Natale, l’Anguilla d’Oro e, da quest’anno, il ritorno del presepe di Orbetello.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.