Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Muore a 45 anni l’amica dei cani: la Maremma è in lacrime per Manola

CASTIGLIONE – Ha lottato con coraggio, con rabbia, con orgoglio. E’ stata un esempio per tutti, Manola Carciani. Un male terribile l’ha strappata all’affetto dei suoi cari: aveva appena 45 anni. Piange non soltanto Castiglione della Pescaia, ma un po’ tutta la Maremma, visto che Manola – oltre a lavorare nell’azienda di famiglia – era conosciutissima per il suo impegno nel Gruppo Cinofilo Grossetano, missione che ha portato avanti con passione e dedizione fino all’ultimo, senza mai rassegnarsi, senza mai smettere di sorridere.

Appassionata di animali, in particolare di cani, amava la razza Dogue di Bordeaux: possedeva diversi esemplari di questa razza, con i quali partecipava a concorsi ed esposizioni. Anche a loro è sempre riuscita a sorridere, fino all’ultimo, proprio come ai familiari e agli amici, che le sono stati sempre vicino. “Oggi ci ha lasciato fisicamente una delle colonne portanti del nostro Gruppo Cinofilo – scrivono i suoi compagni – ma lei sarà sempre nei nostri cuori e presente in tutte le nostre iniziative. Grazie Manola, grazie per tutto, per il tuo impegno, per la tua disponibilità, ma soprattutto grazie per averci dato, con il modo in cui hai affrontato la tua terribile malattia, una grande lezione di vita. Un bacio grande da tutti noi”.

L’ultimo abbraccio a Manola domani, alle 11, nella chiesa di Santa Maria Goretti a Castiglione della Pescaia.

Al marito Massimo, ai fratelli, ai genitori e a tutti gli amici, le condoglianze della nostra redazione.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.