Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Contributo da 30.000 euro per le scuole di Orbetello e Albinia, “Investiamo nel futuro”

Più informazioni su

ORBETELLO – Nei giorni scorsi l’amministrazione comunale ha assegnato una parte del contributo finalizzato nel bilancio 2016 a sostegno dell’offerta formativa dei due istituti comprensivi di Orbetello e di Albinia.

La somma totale che verrà integrata nel bilancio 2017 sarà di 30.000 euro, 15.000 euro per ciascun istituto, destinati alle attività dell’anno scolastico 2016/2017.

Quindi soldi in più rispetto al passato, che permetteranno alle scuole di portare avanti progetti importanti per la formazione degli studenti.

Il vice sindaco e assessore alla pubblica istruzione Chiara Piccini dichiara: “Quello che mi preme ribadire è il forte impegno di questa amministrazione nei confronti di tante situazioni e realtà, con iniziative alcune più visibili, come le manifestazioni, ed altre meno, ma non per questo di minore importanza”.

“Sicuramente la scuola è una delle nostre priorità, che mi vede impegnata giornalmente in un confronto con genitori ed insegnanti, una realtà che sto cercando di vivere in prima persona e nei confronti della quale stiamo verificando tutta una serie di iniziative volte a migliorare i servizi.”

“Perché fare cultura – conclude il vice sindaco – è anche e soprattutto investire nella scuola e nel futuro dei nostri ragazzi.”

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.