Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Grosseto in bici per la giornata mondiale in ricordo delle vittime della strada, tutte le info sull’evento

GROSSETO – Quest’anno la Giornata mondiale in ricordo delle vittime della strada sarà celebrata il 20 novembre e i giovani della Croce Rossa Italiana di Grosseto, in collaborazione con FIAB Grossetociclabile e con il patrocinio del Comune di Grosseto, scenderanno in piazza per sensibilizzare la popolazione sulle morti che continuano a verificarsi sulle strade.

Per l’occasione, sabato 19 novembre, sarà posta un’installazione lungo corso Carducci e in piazza Socci saranno presenti i volontari della CRI, , dalle 14 alle 19, per dare infomazioni e far provare gli occhiali a vista alcolemica.

Questo tipo di occhiali hanno lenti speciali che simulano la vista e le percezioni di una persona sotto effetto dell’alcol e verranno utilizzate per eseguire un piccolo percorso e testare la difficoltà di svolgere anche azioni banali se si è bevuto.

Inoltre sabato pomeriggio, in collaborazione con FIAB, si svolgerà una pedalata cittadina di 14 km all’interno della zona urbana che, partendo alle ore 15:00 (iscrizioni dalle 14:00) da corso Carducci, toccherà via della Repubblica, via Arcidosso, via Senese e viale Europa: quattro punti dove in passato si sono registrati incidenti mortali.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.