Pallamano

Grosseto in campo: inizia la lunga stagione dei biancorossi

pallamano grosseto 2017

GROSSETO – Il prossimo weekend ci sarà l’inizio della stazione ufficiale per la pallamano maremmana, quest’anno impegnata nel campionato di serie B Toscana-Umbria, con la squadra senior, e nei campionati giovanili under 20/18 e under 16.

Primo impegno casalingo sabato 19 novembre sia per la squadra maggiore che per l’under 18, che scenderà in campo alle 17 contro la formazione under 20 del Poggibonsi e, a seguire, alle 19,30, clou con la serie B tra Grosseto e Montecarlo.

Domenica 20, invece, i ragazzi dell’under 16 saranno impegnati nell’ostica trasferta a Tavarnelle. Saranno subito tre incontri impegnativi dal punto di vista sia tecnico-tattico che sotto il profilo atletico ma sicuramente alla portata dei maremmani che, come noto, sono capaci di ogni possibile impresa, contro tutti i pronostici e sebbene, soprattutto per la compagine senior, l’inizio sia già funestato dalle tante assenze per infortuni precampionato.

La preparazione è stata lunga e faticosa ma ora è arrivato il momento per i giocatori di mettere a frutto tutto quello a cui hanno lavorato con perseveranza e puntualità gli allenatori, Vincenzo Malatino per la serie B e l’under 18 e Paolo Fanelli per l’under 16. Sarà il campo a decretare le reali potenzialità dei tre gruppi e gli obiettivi che potranno raggiungere a fine campionati.

Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI