Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

È maremmana la nuova presidente nazionale dei pedagogisti

Più informazioni su

GROSSETO – Anpe è la maggiore associazione italiana di rappresentanza dei pedagogisti, cioè gli studiosi e specialisti dell’educazione e della formazione.

L’associazione nasce nel 1990 e da sempre ha certificato la professionalità e promosso la cultura pedagogica in Italia e Europa.

Da ottobre 2016 l’Anpe ha una nuova presidente nazionale, originaria di Grosseto: la dott.ssa Celeste Pernisco, figura storica anche a livello regionale.

Pernisco prende le redini dunque di un’importante associazione, già componente dell’Osservatorio nazionale dell’infanzia e l’adolescenza del Ministero del lavoro e delle politiche sociali riconosciuta con la Legge 451/97.

Tra le molte attività, aderisce a Confassociazioni; è membro fondatore della FEPP (Federazione europea dei professionisti della pedagogia) ed è iscritta nell’elenco del Ministero della giustizia di cui all’art. 26 del D.Lgs 206/2007 con decreto dell’8/02/2013.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.