Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Sassata ad un giocatore maremmano, si rigiocherà La Cantera-Etrusca Marina

LIVORNO – Si rigiocherà a data da stabilire la gara La Cantera Gabbro-Etrusca Marina, sospesa domenica scorsa dopo la sassata di uno spettatore livornese a danno un giocatore castiglionese. Il comunicato ufficiale della delegazione di Livorno è chiaro: il giudice sportivo ha ritenuto non sussistenti “le condizioni oggettive richieste dalla giurisprudenza sportiva per poter sospendere la gara, trattandosi di per lo più di un mero timore soggettivo da parte del direttore di gara, senza che vi fossero fondate ed oggettive situazioni di pericolo tali da sfuggire al suo controllo” e ha disposto a data da stabilire la ripetizione della gara, valida per la sesta di campionato del girone livornese di Terza categoria.

La società livornese è stata anche multata di € 200, con la considerazione che il gesto violento era opera di un tifoso isolato.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.