Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Guasto in ospedale, allagate le sale operatorie. Rimandati gli interventi

Più informazioni su

GROSSETO – Un problema idraulico nella sala operatoria del quinto piano dell’ospedale di Grosseto, durante la notte, ha provocato danni ai blocchi operatori sottostanti. Alcuni interventi chirurgici, programmati per questa mattina, sono stati, pertanto, rimandati.

L’infiltrazione di acqua ha interessato le sale operatorie del quarto piano (dove opera l’equipe di Ostetricia e Ginecologia), di cui due sono inagibili e una funzionante, e le tre sale del terzo (dove operano le equipe di Urologia, Chirurgia vascolare e Dermatologia). Nessun danno alle sale del secondo e del primo piano, anche grazie all’immediato intervento dei tecnici della Asl e degli addetti alla manutenzione, che hanno aspirato l’acqua evitando problemi maggiori.

La Direzione ospedaliera, in accordo con l’Area tecnica e con il team che segue l’organizzazione delle sale operatorie, ha rivisto la programmazione chirurgica di oggi, spostando nelle sale del quinto piano, che sono state ripristinate e rese agibili già durante la notte, gli interventi che non potevano essere rimandati. I pazienti che, invece, è stato possibile rinviare, saranno richiamati per i prossimi giorni.

Intanto i tecnici della Asl e della ditta di manutenzione sono al lavoro per riparare i danni strutturali, limitati ai soffitti, effettuare le verifiche sulle condizioni di sicurezza dei locali e della strumentazione chirurgica.

La previsione è di riprendere l’attività nel più breve tempo possibile. L’Azienda si scusa per il disagio, coni pazienti e con i loro familiari.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.