Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Coppa Provinciale, ai quarti vincono tre “big” e la matricola Nuovo Casotto

GROSSETO – Vincono tre “big” ed una matricola nei quarti di finale della Coppa Provinciale di Terza categoria. Allo Scirea, Ribolla padrone del campo in tutti i sensi: finisce 2-0 a spese dell’Etrusca Marina, con doppietta del solito Cozzolino. Tanta buona volontà da parte dei castiglionesi, che però non riescono a cambiare volto al match.

Di misura il passaggio di turno per il Braccagni, che si impone sull’Arcille con un cinico 1-0: gara spigolosa, con i gialloverdi che fanno esultare il proprio pubblico con rete di Galeotti al 15′ della ripresa, mentre i biancoverdi non riescono a rimediare ma collezionano alcune azioni offensive, lamentando in un paio di casi due penalty non concessi.

Avanti tutta in semifinale anche per la matricola Nuovo Casotto, che in casa supera 3-2 un Montorgiali rimaneggiato. Proprio il team giallorosso passa in vantaggio con Filoni, ma subito dopo i ragazzi di Cascione rimediano per poi passare in vantaggio con doppietta dell’ex Hasnaoui. Nella ripresa, tante occasioni ed una traversa per i ragazzi di Lenzi, ma ad andare a segno è ancora il team locale. Solo nel finale arriva il secondo gol personale di Filoni.

Nel posticipo serale, vince in casa anche il Montiano sul San Quirico Sorano: un 2-1 tirato, combattuto ma con non molte palle gol. Primo tempo dei montianesi, grazie al penalty trasformato da Sefa e a diverse iniziative. Nella ripresa soranesi più incisivi e bravi a pareggiare su calcio d’angolo ma al 38′, sugli sviluppi di una punizione, Riccardi serve di sponda Mazzinelli che insacca di testa. E’ un colpaccio per il team di Alessandro Cipriani, leader in campionato ed ora anche in semifinale per il trofeo provinciale.

I risultati
Ribolla-Etrusca Marina 2-0
Braccagni-Arcille 1-0
Nuovo Casotto-Montorgiali 3-2
Montiano-San Quirico Sorano 2-1

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.