Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Come si usano i social network: ecco il corso dedicato a chi opera nel turismo

GROSSETO – L’EBCT del Turismo, Ente Bilaterale di Confesercenti organizza, attraverso l’agenzia formativa Cescot Formazione srl, un corso della durata di 6 ore interamente gratuito per i dipendenti ed i titolari delle aziende aderenti allo stesso Ente Bilaterale, sull’utilizzo dei social network nel settore della ristorazione.

Il corso avrà inizio giovedì 24 novembre alle ore 15.30 presso la sede di Grosseto, via De’ Barberi 108 ed avrà come docenti esperti e tecnici del settore che adotteranno metodologie didattiche coinvolgenti utilizzando esempi pratici e simulazioni. Gli incontri prevedono lezioni aventi ad oggetto i seguenti argomenti:

– Platform economy: come internet sta cambiando il mondo della ristorazione;
– Food delivery, Sharing economy: comprendere il mutamento;
– Reputazione online;
– Oltre Tripadvisor: strumenti e tecniche per gestire al meglio le conversazioni online;
– Scenari futuri: l’etica negli indici della reputazione;
– Facebook per il tuo ristorante;
– Come far rendere al meglio la tua attività su Facebook: strategia e consigli;
– Instagram a tavola;
– Tra cibo e convivialità: l’immagine al centro;
– Pubblicità con i social;
– Raggiungere le persone interessate.

Al termine dei corsi agli allievi verrà rilasciato un attestato di frequenza. Per iscriversi è necessario inviare tramite mail oppure consegnare presso gli uffici Cescot Formazione, via de’ Barberi 108, Grosseto, tel 0564/438809-03, e- mail info@cescot.grosseto.it il modello allegato compilato in ogni sua parte entro lunedì 21 novembre ore 13.00

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.