Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

A Manciano si accende il villaggio di Natale con sculture di ghiaccio, presepi giganti e la casa di Babbo Natale

Più informazioni su

MANCIANO – È la prima volta che la città di Manciano ospita il “Villaggio di Natale”.

Dall’8 dicembre all’8 gennaio, Manciano si animerà da piazza della Pace al Cassero con un programma di eventi promosso dal Comune in collaborazione con il comitato bottai mancianesi e la pro loco.

Oltre ad un vero e proprio percorso natalizio nel borgo con allestimenti natalizi di artigianato locale e mostra di presepi, si potrà assistere allo spettacolo di sand art di Fatmir Mura al cinema, allo spettacolo di giochi di magia di Pablo e Rudi al cinema, creazione del presepe con sculture di ghiaccio di King of the Ice, truccabimbi e palloncini con Cuoricina e Cuoco pasticcio e ci saranno intrattenimenti per bambini al museo e in biblioteca.

La Rocca sarà allestita a festa con la casa di Babbo Natale e si potrà visitare il centro storico con il trenino natalizio che da piazza della Pace a piazza Garibaldi, inoltre in piazza della Rampa si potrà ammirare l’albero di Natale gigante.

Villaggio degli elfi, slitta con le renne, camera da letto di Babbo Natale e stanza per le letterine saranno protagonisti di questa prima edizione della manifestazione e non mancheranno stand con vin brulè, castagne e prodotti tipici m

Le tariffe per entrare nel villaggio sono 10 euro a persona, quota che comprende anche un viaggio in trenino, ma sono previsti sconti per famiglie.

Oltre al villaggio di Natale sono in programma eventi musicali come il concerto polifonico di Natale della corale Gaudete di Grosseto l’8 dicembre alle ore 18.30.

E dall’8 all’11 dicembre la pro loco di Manciano organizza la manifestazione enogastronomica “Seguendo un filo d’olio” con assaggi di prodotti tipici.

“La nostra amministrazione – parla il sindaco di Manciano, Marco Galli – lavora da anni per implementare il turismo anche fuori stagione. Il villaggio di Natale è un progetto che vuole creare i presupposti per attrarre vacanzieri, famiglie, ragazzi da fuori regione e far vivere loro un momento magico come quello del Natale, con la scoperta del nostro territorio in inverno. Questa iniziativa – conclude il sindaco – dà spazio ai commercianti, ai ristoratori, agli albergatori che possono così esprimersi al meglio anche fuori dalla stagione estiva”.

“Quest’anno – spiega l’assessore al Turismo del Comune di Manciano, Giulio Detti – offriremo ai nostri visitatori un Natale magico. Abbiamo lavorato molti mesi, prima per progettare e poi per realizzare un grande evento. Il Villaggio di Natale sarà anche l’occasione per distribuire il nostro calendario eventi 2017, che abbiamo definito con largo anticipo, per permettere un’adeguata promozione. Inoltre, questo evento permetterà di promuovere l’artigianato locale, infatti tutte le nostre creazioni natalizie sono fatte a mano da artisti e artigiani locali”.

Nei giorni 8, 9, 10, 11, 17, 18 dicembre verrà garantita l’apertura dell’intero villaggio di Natale mentre nei giorni 24 e 26 dicembre, 1, 6, 7, 8 gennaio sarà aperta la casa di babbo Natale.

L’orario di apertura sarà dalle 14.30 alle 18.30.

Per ulteriori informazioni è possibile cliccare su www.villaggiodinatale.it, visitare la pagina Facebook Villaggio Natale Manciano (fb.com/villaggiodinatalemanciano/) oppure contattare l’ufficio turistico allo 0564-620532.

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.