Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Riscatto Follonica, battuto il Jolly per cancellare il momento no

Più informazioni su

FOLLONICA – Obiettivo vittoria raggiunto dal Basket Follonica nella sesta di andata del campionato di Promozione. Dopo la netta sconfitta infrasettimanale sul campo del Kripton Livorno, i ragazzi di Vichi e Pietrafesa erano attesi al riscatto al Palagolfo contro i livornesi del Jolly, squadra esperta che ogni anno ottiene sempre la salvezza.

La squadra azzurra è partita bene con buone percentuali di tiro sia dal campo che a gioco fermo con una difesa attenta e concentrata che lasciava pochi spazi all’attacco livornese, anche grazie al fatto che gli ospiti fisicamente non sovrastavano i padroni di casa.

Dopo aver chiuso a proprio favore il primo quarto per 16-10 il Follonica continuava a trovare con buona regolarità la via del canestro lasciando però qualche varco in più in difesa con gli ospiti che a metà gara erano ancora in gara sul 34-25 a favore dei padroni di casa.

Al rientro dalla pausa lunga il Jolly riusciva a portarsi anche a-4, ma proprio nell’ultimo quarto emergeva la maggior freschezza atletica e le ampie possibilità di rotazione degli uomini in campo dando così al Follonica l’allungo decisivo con un parziale di 24-12 con moltissimi liberi trasformati.

Il fischio finale vedeva gli azzurri prevalere per 72-56

Prossimo turno domenica 20 novembre alle ore 18 al Palasport di via Austria contro la Pallacanestro Grosseto.

 

Follonica: De Stefano 16, Maestrini 8, Conedera ©12, Scorza 14,Fedi 5, Nocciolini 2, Francardi 3, Cerbai 7, Carducci 3,Marinari,Staccioli, Benucci 2

Risultati del sesto turno

Follonica-Jolly           72-56

Piombino-Kr.Liv.       80-75

Volterra-Pisa              55-38

Rosignano-Grosseto 69-61

Riposavano Elba e Fides Livorno

Prossimo turno

Pisa-Rosignano        23/11

Fides Li-Volterra      15/11

Jolly Li-Kripton Li    21/11

Grosseto-Follonica  20/11 ore 18

Riposano Piombino ed Elba

Rosignano- Jolly Livorno si recupera il 16 dicembre

Classifica Rosignano 10 (5-0)

Fides Li        8  (4-1)

Follonica     6  (3-2)

Elba              6  (3-2)

Kripton Li    4  (2-2)

Pisa               4  (2-2)

Volterra       4  (2-4)

Jolly Li          2 (1-2)

Piombino     2 (1-5)

Grosseto     0 (0-5)

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.