Scuola

Festa della Toscana 2016: al via il concorso per i ragazzi grossetani

Piazza Dante Grosseto

GROSSETO – In occasione della giornata dedicata alla Festa della Toscana, e in seguito della pubblicazione del bando della Regione Toscana, il Comune di Grosseto ha istituito un concorso avente come tema “Modernizzazione e riforme dall’età del Granduca Pietro Leopoldo con particolare riferimento all’istituzione delle comunità alle bonifiche ed alle infrastrutture”.

Il concorso è rivolto alle classi V della scuola primaria e alle classi III della scuola secondaria di I grado della provincia: in particolare, i primi potranno cimentarsi in una rappresentazione grafica mentre i secondi nella creazione di un aforisma che abbia dell’originalità.

“La Festa della Toscana è un momento celebrativo della nostra identità – spiega Claudio Pacella, presidente del Consiglio comunale -: vogliamo che i ragazzi ci raccontino la nascita della nostra terra, con le immagini e le parole che preferiranno. Confidiamo in una grande partecipazione delle scuole”.

La produzione grafica vincente costituirà, per tutto l’anno in corso, la copertina di tutte le pubblicazioni dei servizi socio-educativi del Comune mentre l’aforisma vincente sarà il sottotitolo delle pubblicazioni del Comune di Grosseto a seconda delle opportunità d’uso.

Alle due classi vincitrici, una per ogni ordine, sarà erogato un premio in materiale scolastico, pari a 800 euro e alle scuole di appartenenza sarà consegnata una coppa di partecipazione. Gli elaborati dovranno essere consegnati alla Presidenza del Consiglio del Comune di Grosseto entro il 24 novembre 2016. Le classi vincitrici ne avranno comunicazione lunedì 28 novembre 2016.

commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI