Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Corsi di lingua italiana per gli stranieri: il Coeso punta sull’integrazione

Più informazioni su

GROSSETO – Un corso per insegnare le basi della lingua italiana alle persone straniere e orientarle nel sistema dei servizi pubblici e del privato sociale.

Lo promuove lo sportello Info immigrati del Coeso Società della Salute grossetana per gli stranieri residenti nei territori della zona grossetana.
Il percorso prevede un ciclo di lezioni di lingua italiana, finalizzato all’apprendimento basilare dell’idioma, alla conoscenza del territorio e dei servizi pubblici, privati e del Terzo settore, con particolare attenzione al settore della formazione professionale e ricerca del lavoro.
Dopo una prima fase di accoglienza e un test di ingresso, i corsisti saranno suddivisi in livelli dal’A1 al B1, per seguire un percorso di apprendimento calibrato in base alle loro competenze.
Il corso, gratuito, si svolgerà tra novembre 2016 e gennaio 2017 e gli incontri si terranno ogni lunedì e giovedì, dalle 18 alle 20, nella sede dello sportello Info immigrati in via Arno 1/E a Grosseto.
Per informazioni 056428246.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.