Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

“Stay away”: il corso di krav maga per insegnare alle donne a difendersi

Più informazioni su

GROSSETO – Domenica 13 novembre la sezione Pasfa di Grosseto (l’associazione per  l’assistenza spirituale delle forze armate) ha organizzato un seminario di autodifesa per le donne “Stay away”.

L’incontro è stato tenuto da Luca Failli, maestro di krav maga, una tecnica di combattimento di origine israeliana e dal suo staff di professionisti, al circolo unificato del 4° Stormo.

Il presidente di sezione, Nunzia Scialpi e il Comandante del 4° Stormo, Col. Pil. Marco Lant, hanno dato il benvenuto a circa quaranta donne militari e civili, appartenenti ai vari Reparti delle F.F.A.A.

Due ore di formazione e informazione sulle tecniche utili a uscire dal ruolo di vittima ed evitare potenziali aggressioni: formazione teorica, quindi, basata su fatti realmente accaduti e sulle diversità di pensiero tra uomo e donna, ma anche vere e proprie esercitazioni pratiche per contrastare efficacemente diversi tipi di approcci aggressivi.

Un seminario unico nel suo genere, utile a tutte le età, che offre uno spunto di riflessione sulle dinamiche sociali che continuano a provocare violenze inaudite.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.