Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

La luna mai così grande e vicina: le immagini mentre splende nel cielo della Maremma fotogallery

Più informazioni su

La super luna bacia anche la Maremma e i suoi borghi offrendo uno spettacolo unico che durerà tutta la notte. La più grande e luminosa degli ultimi 68 anni, per vederne un’altra simile dovremmo aspettare altri 18 anni, è sorta alle 17,30, appena si sino dissolte le ultime nuvole della giornata, e quando sarà al suo culmine si troverà nel perigeo della sua orbita, ovvero nel punto più vicino alla Terra, esattamente a 356.410 km da noi. Ecco così che essa ci sembrerà il 14% più grande e ben il 30% più luminosa rispetto a tutte le altre lune piene.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.